Events

Time of Beauty

Daniela Vignati - Andrea Piccinelli

Aperture 12/13, 19/20 febbraio
Orari:
sabato 14-17,
domenica 10,30-12,30/14-17

La bellezza non graffia lo sguardo e così accarezza il cuore e l’anima.

Incastonati in un anfiteatro monferrino di vigneti, un prezioso cascinale e le opere artistiche di Vignati-Piccinelli sono pronte ad accogliervi per farvi vivere un lieto e raro spazio-tempo nella BELLEZZA.

Daniela Vignati nasce a Milano e si avvicina all’arte molto giovane collaborando con lo scultore Omar Ahmed Ali’ nella gestione di un laboratorio di lavorazioni metalliche per realizzare complementi di arredo e gioielli. Frequenta contemporaneamente la Scuola d’Arte Antroposofica in cui si forma l’idea dell’esercizio artistico come mezzo per la crescita personale e quindi dell’utilita’ dell’arte sociale. Da sempre offre seminari di pittura per adulti e bambini proponendo un metodo di lavoro frutto sia dello studio e conoscenza acquisita in ambito sapienziale che della continua ricerca personale artistica nell’ambito delle arti visive. Negli ultimi anni si dedica al videomaking sia nell’ambito della moda che per progetti di video installazioni che ha presentato in alcune mostre. Espone in Italia e all‘estero e le sue opere sono presenti in varie collezioni in Europa.

Andrea Piccinelli nasce a Torino, vive la sua infanzia tra donne eccezionali e a contatto con i più importanti artisti torinesi dell’epoca. Frequenta il liceo artistico Vittorio Veneto e la facoltà di Arti e Scienze della stampa grafica. La sua poliedricità artistica lo porta ad occuparsi nella vita in maniera Scienze della stampa grafica. La sua poliedricità artistica lo porta ad occuparsi nella vita in maniera professionale di grafica pubblicitaria, cartoni animati, scenografia, teatro, direzione luci, progettazione e realizzazione spazi verdi, scultura, pittura e poesia. Dirige per breve tempo un cinema, un ostello della comunità europea e come collaboratore del circolo Hiroshima, per alcuni anni lo spazio espositivo Nagasaki. Collabora , con Armando Testa, Giugiaro, Pininfarina, Lindsay Kemp, Peter Gabriel. Curioso del mondo viaggia seminando suoi lavori a Los Angeles, New York, New Delhi, Casablanca, Torino, Jansalmer, Copenaghen, Roskilde, Barcellona, Santa Fé, Ensenada, Vineland e a Mosca.